HUMANITIES:FILOSOFIA,LETTERATURA,ARTE,ARCHITETTURA,SOCIETÀ,COMUNICAZIONE:TOPOLOGIA,FISICA,FULLERENE

                                     


Dipartimenti Area Tecnologica

Tecnologie dell'Architettura e Design "Pierluigi Spadolini"

                                            

Firenze 14/12/2003


PROGETTO DI RICERCA TECNOLOGICO
STABILITA’ STRUTTURALE, ELASTICITA’, MORFOGENESI
DEI MODULI TECNOLOGICI PER IMPIANTI
PER LE PREESISTENZE ARCHITETTONICHE.


Progetto Epistemico, Brevetti e Modelli Matematici


di 

GIACINTO PLESCIA


La presente ricerca
delinea solo le possibilità potenziali del campo di esistenza spazio-temporali di infiniti progetti, brevetti, classici e virtuali futuri.

Ogni referenza
verrà allegata, quale finestra, di approfondimento ipertestuale, giacché tutte le valenze possano avere dispiegamenti, disvelamenti,innovazioni successive. 


Nell’era del virtuale si conclude la fase post-moderna e post-industiale per lasciare spazio alle nuove tecnologie o nuova technè: una isteresi dal macroprogetto, metaprogetto, al microprogetto, o dalle macrotechnè alla microtechnè, mobile, flessibile ma anche isologica, isomorfica o isomorphing.

domenica 27 luglio 2014

RAFFAELLO STANZA DELLA SIGNATURA




Nella quinta Meditazione cartesiana, Husserl declina l’ego in molte modalità: “ l’identico io, l’universale eidos, l’ego trascendentale at large, l’ego mondano, l’ ego trascendentale, l’io - psicologico” etc. 

“In questo modo”, sostiene Schutz, “modifica il concetto di ego e crea una pluralità di soggetti trascendentali, laddove l’ego è un ‘singular tantum’ , l’esito di questo percorso è la nascita di un soggetto ‘artificiale’.

L’ego non può essere declinato tramite la pluralità: se la coscienza è il luogo della costituzione dei significati essi vanno imputati ad un ego che è l’io polo di ogni costituzione e di ogni atto: non ci sono due ego ma uno stesso ego”.

sabato 26 luglio 2014


Simone Regazzoni Abyss

 
Regazzoni in Abyss “usa” il linguaggio del cinema rivitalizzandolo nella contaminazione con la ricerca filosofica e ci guida con la sua macchina narrativa al “n...

  • Camilla G. Iannacci è una gioia per me leggere quanto scrive sulla mia recensione: "Una delle cose più belle scritte su Abyss: grazie Camilla" in attesa del prossimo testo che non mi deluderà di certo:lo so.
    Mi piace · Rispondi · Adesso...

L'abisso non solo ci abita ma può essere detto - come in un film - con un racconto visivo, palpabile e vivo come la filosofia.

Simone Regazzoni, in “Abyss” https://www.amazon.it/Abyss-Simone-Regazzoni/dp/8850240384  “usa” il linguaggio del cinema rivitalizzandolo nella contaminazione con la ricerca filosofica e ci guida, con la sua macchina narrativa, al “nascosto” oltre Eco e Dan: la filosofia viene posta al centro dell'agorà telematica.

domenica 20 luglio 2014



File:Locri Pinax Eros Hermes And Aphrodite.jpg 





ERMES-MERCURIO I MESSAGGI LI PORTAVA IN TEMPO REALE COME UN #DRONE ...UMANO


sabato 12 luglio 2014

 


 

Leader in #Europa detta legge in economia ed esporta molto più di quanto importi.

Si diverte al gioco delle parti con la Bundesbank, chiede di contare nelle operazioni militari con gli alleati e va allo scontro frontale con Obama in fatto di 007. 

Soprattutto non concede sconti sulla flessibilità  mentre dal dopoguerra non ha risarcito la #Grecia e si è intascato l'abbuono dei #debiti dagli alleati. 

Chi? 
La "grande" #Germania