HUMANITIES:FILOSOFIA,LETTERATURA,ARTE,ARCHITETTURA,SOCIETÀ,COMUNICAZIONE:TOPOLOGIA,FISICA,FULLERENE

mercoledì 25 marzo 2020

GIACINTO PLESCIA: RICERCA FIRB GRANDI INFRASTRUTTURE


Al MIUR-DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE, IL COORDINAMENTO, GLI AFFARI ECONOMICI, SERVIZIO PER LO SVILUPPO,IL POTENZIAMENTO DELLE ATTIVITA’ DI RICERCA

AL FIRB GRANDI INFRASTRUTTURE, AL DIRETTORE GENERALE

P.le Kennedy 20-00144 Roma

In virtù della legge 388-2000 del DM 199 marzo 2001 della G.U. n.204 sett 2001,del D. Pres Cons Min Marzo 2001 l’Intrapresa Virtuale “Hyntergrundy” chiede di essere ammessa al cofinanziamenmto del progetto di ricerca e alla relativa costruzione della grande infrastruttura di laser quantici così come decretato dalla GU dic 2001 per il Firb.

L’intrapresa ha già in campo 14 progetti di ricerca per il Cnr per consentire la creazione di portali virtuali di Knowledge Project


In particolare cinque portali di Knowledge consentiranno ai ricercatori e alle intraprese di tutto il mondo di interagire per la ricerca in Fullerweg, Modelli Chaosmici del’Intermittenza Quantica,Ontophysiseyn,Onthomathesis,Modelli Chaosmici delle Catastrofi.


Sono cinque Knowledge Project che consentiranno la convergenza e l’interazione con le Ontologie Epistemiche influenti non solo degli ormai classici Laser Quantici, ma anche coi prossimi laser Bec al Rubidio, al Potassio al Carbonio al Fullerene e i futuri quasi anteriori Telelaser,Laser Gravifotonici,Laser virtuali ed immaginari Translaser quantici fotonici al Bec, Rubidio, Potassio, Carbonio, Fullerene, Chaosmici,Laser Interferometrici Virtuali, Immaginari, Gravifotonici, Chaosmici, Laser Chaosmici Virtuali ed Immaginari.

 

Per il Firb dei Laser Quantici, l’Intrapresa prevede di attuare un Progetto di Knowledge in 12 mesi al costo di 8 milioni di Euro per ogni portale virtuale di Internet, i quali consentiranno una rete di raccolta e convergenza di donazioni e fondi di fondazioni globali per almeno 50 milioni, se non anche fino a 100 milioni di Euro annuali, tanto da raggiungere in un decennio la cifra di 1 mld di Euro.

La metà della quale sarà devoluta alla Grande Infrastruttura dei Lasers Quantici, l’altra allo sviluppo e alla ricerca di quelle ontologie scientifiche inerenti le fondamentali epistemiche, delle dinamiche strutturali elastiche della Fotonica,la Micro-Ottica Interferometrica e Translaser, l’Interazione non lineare chaosmica molecolare, Telelaser, Telematica per le Olografie, le Immagini, le Icone.

Il costo complessivo del solo anno solare sovvenzionato dal Firb sarà di  80 milioni di Euro: 60% dei quali del Firb mentre il 40% in quota Cnr Portale Knowledge.

L’infrastruttura laser quantica sarà ubicata nella valle dell’Arno riceverà nel complesso del decennio 2002-2012 fondi consentiti da donazioni di fondazioni planetarie da un minimo di 50 milioni ad un massimo di 100 milioni Euro annuali consentite grazie al Portale Virtuale di Knowledge Project Laser in interazione con migliaia di OTT (Uff. di Transtech) in Europa e nel mondo.


Nei decenni successivi il 2001-2012 l’Infrastruttura laser-quantica sarà autosufficiente consentita grazie alla progettazione di brevetti virtali di knowledge Project immessi nel mercato virtuale globale.
Quale attività di studi preliminari si allegano i cinque progetti virtuali elaborati per il cnr




Nessun commento:

Posta un commento