Il voto elettronico in Italia manca, ora: considerando che è già una realtà in molte parti del mondo, incluso l'Europa e gli Stati Uniti, riteniamo sia giunto il momento che anche da noi si segua questa via.
Il voto nel mondo
Il voto elettronico https://www.change.org/p/richiediamo-il-voto-elettronico-a-tutti-i-livelli-in-italia può infatti garantire una partecipazione ampia e inclusiva al processo democratico, eliminando barriere fisiche e logistiche.
La difesa della democrazia e il voto elettronico
Secondo le stime del Pew Research Center, negli Stati Uniti l'uso di internet ha contribuito ad aumentare l'affluenza alle urne del 15% nelle ultime elezioni generali rafforzando la democrazia pertanto si può stimare che consentirà almeno gli stessi risultati in Italia.
Democrazia in Italia
Il voto elettronico nel nostro paese potrebbe portare risultati significativi garantendo che la voce di tutti i cittadini sia ascoltata.
La democrazia https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_democrazia dimostra come la sua difesa apporti anche uguaglianza e benessere.
La petizione per il voto elettronico in Italia su change.org
È quindi di fondamentale importanza che il governo italiano prenda in considerazione l'implementazione del voto elettronico a tutti i livelli.
Firmate la petizione su change.org
Nessun commento:
Posta un commento