sabato 15 maggio 2021

Chiara Ferragni, Filosofia di un'influencer di Lucrezia Ercoli


LUCREZIA ERCOLI CHIARA FERRAGNI  

Il libro "Chiara Ferragni, Filosofia di un'influencer" di Lucrezia Ercoli, il Melangolo, come ogni buon mito, vive la sua metamorfosi e diventa, e solo per ora, una pochette: non poco, chapeau dunque.
https://frame-frames.blogspot.com/2020/12/il-pop-in-filosofia-tra-arte-e-scienza.html?m=1


La blogger influencer per antonomasia Chiara Ferragni non è solo imprenditrice ma, anche, una pochette che... non è solo una pochette 
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10158841221143005&id=552698004
Ed ancora: non solo una pochette, da quando origina da un libro e lo fa diventare altro. 



René Magritte – Ceci n’est pas une pipe

Questa pochette non è semplicemente accostabile alla Marilyn o alla Zuppa Campell di Andy Wharol: qui vive la differenza: qui si pensa.

pochette di Olympia Le-Tan dal libro Lucrezia Ercoli Chiara Ferragni filosofia di una influencer


Creare significati e simboli è pura morfogenesi (greco morfè=forma; -genesi) senza la quale la parola non parla.
Sì, non solo una pochette come non solo una tazza o una ciambella 🙂 in topologia
https://ita.sciences-world.com/when-is-coffee-mug-donut-97672

topologia ciambella tazza

solidi platonici, topologia e ciambella


Lucrezia Ercoli non dirige per caso il "Festival di pop-Filosofia" https://popsophia.com/chi-siamo/ 
e come una Indiana Jones si muove tra cattedra, social, recensioni su quotidiani.

E, si sa che, la serendipity è sempre piacevolmente in agguato.
Si resta in attesa di s-velamenti.

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