Una creatura giovane solca le vie del mare magnum della rete: ha solo 25 anni e promette molto bene per il futuro.
Ama lo slalom tra siti Web, Biblioteche, radio, audiolibri, podcast, poesie, musica dal vivo, arte, cover e film e non manca l'archivio dei software.
Si nutre di oltre 70 petabyte di dati raccolti e conservati: no, non appartiene alla categoria degli "hoarding disorder" i cosiddetti accumulatori seriali di oggetti.
Ama discorrere con le persone e si intrattiene ogni giorno con 1.5 milioni di visitatori cui apre gratuitamente il suo scrigno di meraviglie.Vive nella rete e nello spirito originario di Internet all' insegna del "perché nulla vada perduto” (Giovanni 6:1-15)
- Il valore della memoria
- Le origini
- La sua storia
- La nascita di Internet e il suo inventore: Tim Berners-Lee
- Le donazioni
- Il valore della memoria
- Le origini
- La sua Storia
- La nascita di Internet e il suo inventore: Tim Berners-Lee
- Le donazioni
https://archive.org/donate?origin=iawww-TopNavDonateButton
Niente è più vero delle loro parole:
"Spesso diamo per scontato che le informazioni che vogliamo e abbiamo bisogno saranno a portata di mano. Ma l'accesso alla conoscenza non è un dato.
Nel corso di millenni, ci sono stati grandi passi avanti e sorprendenti battute d'arresto.
Per celebrare il nostro 25º anniversario, l'Internet Archive sta tornando indietro nel tempo per guardare ai costruttori e ai sognatori, agli strumenti e alle istituzioni che rendono la conoscenza accessibile all'umanità.
Clicca sulla nostra cronologia interattiva per esplorare le tappe principali. E mentre sei lì, scopri i molti modi per festeggiare con noi."
Esiste anche questa iniziativa in suo favore
https://www.gofundme.com/f/meta-internet
Nessun commento:
Posta un commento