lunedì 16 marzo 2020

GIACINTO PLESCIA:ONTOLOGIA DELLE CATASTROFI CAOSMICHE CnrAgenzia2001


 
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Progetto COORDINATO - AGENZIA2001
codice: CNRC010B38


1. Dati registrati
Istituzione di
appartenenza
INDIVIDUALE  
Qualifica
RESPONSABILE DI RICERCA  
Matricola CNR
(se dipendente)







2. Titolo del progetto

Ontologia Delle Catastrofi Caosmiche

3. Contesto nazionale ed internazionale della ricerca

La libertà di ricerca abita il futuro dell’evento della ontologia delle catastrofi chaosmiche in sinestesia con il pensiero della topologia dell’interessere, i quali si presentano già nella noematica transfinita dell’isteresi dell’ontovarietà ontoattante, nell’ortogonalità virtuale, frattale ed immaginaria, nichilista, caosmica la presenza stabile nel mondo della technè delle teorie del caos, 

delle supercorde, delle varietà, degli interfrattali consentono di intraprendere la ricerca dei modelli di singolarità ontologici generali: dalle semplici alle complesse o ontoplesse, o plexontologiche stabilità singolari, attanziali, strane, virtuali, immaginarie, creodali, chiasmiche, kaosmiche.



4. Descrizioni obiettivi, programmi e metodologia della ricerca

Obiettivi

Il futuro della ricerca si presenta quale ontologia delle singolarità caosmiche.
Il futuro del mondo è abitato dal chaos, giacchè il chaos è il mondo, ed il cosmo è chaos.
Il chaos abita il futuro del momdo, del cosmo dell’universo virtuale, metafisico, immaginario.
Il caos mondano è assentemente presente nel cosmo della metafisica influente supergravitazionale, ma anche nella topologia fluttuante quantica o nella temporalità immaginaria, nichilista.
Ma il caos abita l’essere e la verità quale essere nella svelatezza caosmica della topologia in essere fluttuante catastrofica è ancora presente assentemente nei modelli della mathesis morfologica, ilemorfica, virtuale, calcolante, intenzionale, categorica.

Programmi

Il futuro della libertà del mondo è l’essere caosmico. quale presenza di quel futuro dell’essere nel caosmos d’essere nella mondanità immaginaria e virtuale caosmica, la libertà di ricerca dell’essenza dei modelli ontologici della catastrofe della topologia caosmica fluttuante da disvelarsi nella versione classica workshop, donazioni, studi e nella versione virtuale attraverso un portale interattivo accogliente seminari virtuali, fondi, sponsors.
Il portale virtuale promuoverà cattedre convenzionate in Italia, Europa, America, mondo a garanzia di continuità di ricerca, anche attraverso un numero verde.
La libertà di ricerca abita il futuro della libertà dell’essere nel caosmos.
Ma l’essere nel caosmos non è ancora nel futuro, né nel presente della ricerca: la libertà si eventua nella ricerca solo se la ricerca lascia libero l’essere d’essere nel mondo della mondanità caosmica.
Ci sarà futuro nella ricerca solo se nel presente si eventuerà la nuova epochè quale modello ontologico della topologia fluttuante dell’essere caosmico nel virtuale nell’immaginario nichilista nella catastrofe dell’essere della gettattezza della svelatezza della verità nell’ontologia della libertà prioritariamente libertà di ricerca del senso dell’essere caosmico l’ontologia della libertà ritrova la sua essenza nell’essere abitata dalla ricerca della libertà di ricerca dell’essere caosmico
I modelli dell’essere nel caosmos e del caosmos dell’essere si eventuano poeticamente nella seynpoiesi, in relatività con la topologia della poiesiseyn ma l’essenza dell’essere caosmico fluttuante, poetante, immaginario, evento dell’essere si svela nell’ontologia della verità catastrofica.
Solo la teoria della stabilità topologica, o nella topologia fluttuante della gestellplanckiana, o nella temporalità immaginaria nichilista, o nella virtualità caotica della technè, o nell’ontologia poetante si presenta quale futuro assentemente presente l’essenza del modello poetante del caosmos catastrofico.
Qui invece si eventuerà l’ontologia influente della mathesiseyn della gestellseyn dell’ontopoiesiseyn, quale ontosofia dei modelli catastrofici dell’essere caosmico. La ricerca classica eventuerà prioritariamente le singolarità ontologiche da dispiegare sia nella mathesis quali singolarità vituali superfrattali o iperfrattali o metafrattali sia nella ontofisica immaginaria supergravitazionale quantica.


Metodologia della ricerca

La libertà di ricerca ontologica dei modelli catastrofici si eventuerà nel futuro del sentiero dell’essere nel caosmos, quale seinweg, metodo che svela il futuro al di là, oltre, ma anche nel presente della ricerca classica e soprattutto per lo più, di più e di meglio virtuale, attraverso un portale interattivo accogliente donazioni, studi, fondi, sponsors quale garanzia di continuità e di libertà.



5. Descrizione particolareggiata della ricerca.

Descrizione ricerca

Il futuro della libertà si eventua nel presente nella libertà di ricerca della libertà ontologica, quale essenza dell’essere nel caosmos.
I modelli ontologici dell’ontologia della libertà caosmica abitano, ancora assentemente presenti, le ormai classiche topologie dell’essere nella mathesis, nel virtuale, nell’immaginario nichilista quantico fluttuante, nell’ontologia poetante, nella topologia delle singolarità catastrofiche.
Il futuro della ricerca dell’ontologia della liberà di ricerca si presenta anzitutto e per lo più o di più e di meglio nella libertà di riceca dell’ontoseynpoiesis sia nella mathesiseyn, sia nella physiseyn sia nell’ontosofia dell’essere caosmico.
Il modello ontologico disvelante quella completezza è presente nelle singolarità ontologiche della topologia fluttuante caosmica, quale svelatezza della physiseyn, in relatività ontologica con la poiesiseyn.
La fondatezza ontologica delle singolarità caosmiche abita nel presente quale teoria dei dispiegamenti dell’ontovarietà creodali, chiasmali, cuspidali.
La libertà di ricerca delle ontovarietà caosmiche eventuerà l’ontologia delle catastrofi dell’essere nel cosmo, quale poiesiseyn fluttuante topologicamente nel physiseyn.
La differenza ontologica tra la metafisica influente del caos virtuale o immaginario e l’ontologia dei modelli caosmici si eventua nel futuro della libertà di ricerca della catastrofi ontologiche della physiseyn, in relatività sinestetica con la seynpoiesi: quali ontomorfie morfogeniche delle ontovarietà creodali, chiasmiche, cuspidali, ellittiche, iperboliche, metaboliche, ontoboliche
La verità abitò nella metafisica influente dell’episteme nei millenni che ci hanno abbandonato, nel futuro nella nuova epochè la verità si svelerà nell’ontologia della libertà di ricerca quale topologia della libertà d’essere fluttanza caosmica negli eventi dei modelli ontologici delle singolarità ontoboliche, ontochiasmiche, ontocreodali, delle ontovarietà.
Nel chiasma tra la topologia del’interessere poetante e la topologia fluttuante caosmica si eventua la morfoattanza, quale morfogettatezza dell’isteresi della seynpoiesis transfinita della catastrofe ontologica.
Il tramonto della metafisica influente dell’epistemè eventua la libertà di essere la catastrofe poetante.
La morfoattanza dell’ontomorfia dell’isteresi della poiesiseyn si eventua nel vuoto immaginario virtualmente, fluttuante, sgombro e libero dalle scorie e dalle storie della metafisica influente dell’episteme categorica imperativa quale decostruzione della catastrofe ermeneutica nel presente del futuro della catastrofe ontopoietica.

Nella catastrofe immaginaria la morfoattanza si getta quale ontomorfia creodale delle ontovarietà, per eventuare il futuro della catastrofe seynpoietica nel presente della catastrofe caosmica poetante.
Il vuoto, la radura della catastrofe ontologica eventua la ontoattanza della catastrofe ontopoietica dell’interessere poetante, quale presenza nella nuova epochè della futura ontopoiesiseyn della catastrofe poetante caosmica.
La catastrofe ontologica si eventua nel presente quale futuro poetante della catastrofe ontosofica dell’interessere caosmico.
Il futuro della libertà si eventuerà nella newepochè quale presenza ontopoietica della catastrofe ontosofica caosmica.
La libertà ontologica dell’essere abita nel futuro della libertà ontosofica quale presenza della libertà poetante d’essere nella catastrofe della radura ove s’eventua l’essere catastrofico, caosmico, ontopoietico, poiesiseyn.
La libertà poetante è l’essere abitati dalla catastrofe ontosofica.
Il pensiero poetante della libertà ontologica s’eventua nel futuro quale presenza dell’ontopoiesiseyn della catastrofe ontosofica dell’interessere caosmico.
Solo la catastrofe ontologica può salvare la libertà poetante quale ontologia della libertà di ricerca dell’interessere, in relatività con l’evento caosmico della catastrofe della radura illuminante della libertà ontosofica.



6. Area Scientifica/Linea tematica/Settore

Area Scientifica
Scienze di base  
Linea tematica
Contributi delle geoscienze industriali: proprieta' dei materiali geologici e loro utilizzazione  
Settore
MAT/05 - Analisi matematica  


7. Codici NABS

Produzione e tecnologia industriale - Sviluppo di software,
Ricerche non orientate - Matematica e scienze informatiche,
Ricerche non orientate - Scienze fisiche


8. Parole chiave
Parola chiave 1
ONTOLOGIA DELLE CATASTROFI 
Parola chiave 2
SINGOLARITA' ONTOLOGICHE 
Parola chiave 3
CATASTROFI CAOSMICHE 
Parola chiave 4
ONTOVARIETA'  
Parola chiave 5
CATASTROFI POETANTI 
 


9. Prodotti previsti

Pubblicazioni scientifiche,
Programmi software,
Studi di fattibilita',
Progetti esecutivi,
Strumentazione,
Banche dati,
Cataloghi/inventari/reparti,
Brevetti,
Materiale didattico,
Procedure di prova e analisi,
Atlanti/carte/mappe,
Nuovi materiali



10. Elenco delle Unità di ricerca
Responsabile di Unità di ricerca
Ente
Mesi persona
Importo (in milioni di lire)
1.




2.
HINTERGRUNDY  
18  
7000  



11. Mesi persona

Mesi persona previsti progetto
45  



12. Ripartizione finanziaria
Titolo 
Quota 1 anno
Quota cofinanziamento
Quota 2 anno
Quota cofinanziamento
Personale: dipendente e non dipendente
1000
(516457 Euro)
 
500
(258228 Euro)
 
1000
(516457 Euro)
 
500
(258228 Euro)
 
Spese generali
4000
(2065828 Euro)
 
.8
(413 Euro)
 
4000
(2065828 Euro)
 
.8
(413 Euro)
 
Attrezzature
5500
(2840513 Euro)
 
6500
(3356970 Euro)
 
5500
(2840513 Euro)
 
6500
(3356970 Euro)
 
Viaggi e missioni
5500
(2840513 Euro)
 
500.8
(258642 Euro)
 
5500
(2840513 Euro)
 
500.8
(258642 Euro)
 
Prestazioni di terzi
1000
(516457 Euro)
 
2000
(1032914 Euro)
 
1000
(516457 Euro)
 
2000
(1032914 Euro)
 
Materiali
5500
(2840513 Euro)
 
5000
(2582284 Euro)
 
5500
(2840513 Euro)
 
5000
(2582284 Euro)
 
TOTALE
22500
(11620280 Euro)
 
14501.6
(7489451 Euro)
 
22500
(11620280 Euro)
 
14501.6
(7489451 Euro)
 








Settore
MAT/05-Analisi matematica  
MAT/05-Analisi matematica  
MAT/05-Analisi matematica  
Parola chiave 1
ONTOLOGIA DELLE CATASTROFI 
ONTOLOGIA DELLE CATASTROFI 
ONTOLOGIA DELLE CATASTROFI 
Parola chiave 2
CATASTROFI CAOSMICHE 
CATASTROFI CAOSMICHE 
CATASTROFI CAOSMICHE 
Parola chiave 3
ONTOVARIETA' 
ONTOVARIETA' 
ONTOVARIETA' 


Firma _________________________________________________

Data 01/09/2001 18:32  




Nessun commento:

Posta un commento