mercoledì 25 marzo 2020

GIACINTO PLESCIA:PROGRAMMA RICERCA D.G. SOCIETA’ DELL’INFORMAZIONE E FACILE USO RICERCA IST IDENTIFICATIVO IST-01-06-2B





ALLA COMMISSIONE EUROPEA  PROGRAMMA RICERCA
D.G. SOCIETA’ DELL’INFORMAZIONE E FACILE USORICERCA IST
IDENTIFICATIVO  IST-01-06-2B

In virtù dell’invito del programma  IST IDENTIFICATIVO IST 01-06, l’intrapresa virtuale Hyntergrundy presenta una proposta progettuale quinquennale 2002-2006 per misure di sostegno:cluster di progetti virtuali,reti telematiche di eccellenza,virtual working groups,azioni di interoperatività virtuale,azioni di formazione virtuale,promozione virtuale,cooperazione virtuale con paesi associati e terzi del globo,divulgazione virtuale e classica dei risultati e studi scientifici di Knowledge Project identificabili in IST 01-6-2B.



L’intrapresa ha già in campo 14 progetti di Virtual Knowledge per il Cnr per creare portali virtuali di facile uso per la ricerca di singoli e intraprese in Europa e nel mondo attraverso seminari virtuali interattivi e migliaia di Virtual Ott (Uff.Transtech).

Il costo complessivo nel quinquennio del 2002-06 sarà di 80 milioni di Euro
suddivisibili in via preliminare e non ancora vincolante in: 60% quale agevolazione del fondo IST,40% in quota Cnr-Firb.

Per offrire ampia documentazione degli sviluppi di ricerca progettuale, si allegano gli studi progettuali già inoltrati al Cnr-Firb

 


Nessun commento:

Posta un commento