martedì 12 maggio 2020

GIACINTO PLESCIA: PLEXUX BLOGS MUSICA E FILOSOFIA on plexux.blogs.sapo.pt





χρεών

κατὰ τὸ χρεώνontypxeurgy................
La più sublime, è siderale armonia Sublime Pitagorarica, o musica delle sfere celesti o canto cosmico celeste. La stella del mattino canta quale MONadeCHORDa SUblImE o Musica nella musica.
https://plexux.blogs.sapo.pt/giacinto-plescia-wikipedia-44951

L’ essere in armonia E’ la monade-chorda eterna delle sfere celesti armoniche nella Natura, in movimento, che canta. Pitagora museggia la celeste musica, è Pitagora che ritmeggia il cosmo in immensa monadechorda-singolarità o superstringa, la monade-corda tesa tra il celeste e la gea fullerenica, o sfera vuota delle stelle sfere, è pitagorica la scala diatonica delle sfere infinite nello spazio, è il suono æthere in movimento armonico, è la sfera stella o Musa sinfonica, è Mnemosyne o sfera sacra.

Il primeggiare celeste o suono sacro è il sacro cantare in perfetta armonia o lode dell’essere, Pitagora museggia la sfera, Pitagora ritmeggia la stringa-lira-corda dell’essere armonia. La MONadeCHORDa SUblImE canta nel sacro e suona nell’essere Divinità nel mondo-della-Musica.

I pitagorici ritmeggiano la spirale nella musica delle sfere quale armonia transinfinita dell’Essere-MONadeCHORDa SUblImE Misterica, la musica è ac-cordo musicale, è armonia matematica armonica nel suono. Goethe museggia l’architettura nèlla musica cristall-fullerenica.

Nei templi l’essere vibra Misterico oscillante sismatico, l’essere, legno pietra sacri, vibra nella natura. LA FILOSOFIA della MONadeCHORDa SUblImE è Luce che svela il mondo, è bellezza che svela la bellezza di per sé, è la verità flusso infinito, il flusso svela l’essere luce e i colori la Luce e luce è splendezza, è natura divina o luce che vibra nella TEORIA DELLA MUSICA o della MONadeCHORDa sismatica SUblImE.

È armonia pitagorica della natura-sfera-armonica-MONadeCHORDa in SUblImE-sfera armonica nell’armonia-sfera o armonia sfera in armonia-sfera-MONadeCHORDa SUblImE in armonia, luce dell’essere o suono dell’essere MONadeCHORDa SUblImE dell’essere Möbiusiano, o essere nulla in sé che vibra sismatico, è la filosofia dell’essere natura musicale che violeggia, o essere musicale Möbiusiana del violeggiare in Luce musicale cromatica o musica vibrante invisibile nella MONadeCHORDa SUblImE Möbiusiana che violeggia consonanze Musicali. 

Pitagora colora la musica o i suoni musicali, o la musica della MONadeCHORDa SUblImE o musica Möbiusiana. È lì suono nella musica mondana, lì la musica è risonanza nelle cattedrali senza inizio e senza fine.

La musica ritmeggia in sé sismatica, nulleggia senza tempo né inizio né fine, la musica della MONadeCHORDa SUblImE è la musica nel mondo dell’essere, è fluire nella musica, museggiare la musica. La musica ritmeggia la musica o le musiche, è musicale sisma Möbiusiano, è musica che museggia il musicale nella musica, è musica che nimfeggia la musica di Mozart, è la musica della dissonanza Möbiusiana, è musica della melodia o risonanza Möbiusiana.

Suona lì sismatica la musica in dissonanza nella musica Möbiusiana o musica infinita, la musica vibra, il suono vibra, il suono è il vibrare, il suono è corda tesa o membrana crepitante sismatica della MONadeCHORDa SUblImE, il vibrare del suono Möbiusiano è l’aria.

La MONadeCHORDa SUblImE, o CORDaFONè, è il vibrare, il suono è la corda fibra, è l’arco cordafonè o telaio triangolare o arpa o giogo o cetra o MUSICA MITOLOGIca o filosofia della musica degli dei, è il suono, è l’evento sismatico naturale tuonante, è MUSICA in sé Möbiusiana, filosofia della musica o musica nel suono che muove le pietre nel sisma, musica che museggia la musica divina: Apollo ritmeggia e Dioniso museggia, o interpreta sogni, la musica ritmeggia la poesia, è il museggiare del dio della natura, o il dio della danza con le ninfe, è equilibrio armonico o dionisiaco, è MUSICA Sublime, è musica tetracorda con suoni discendenti nel tempo, successioni di tetracordi armonici. I tetracordi della musica o la musica tetracorda sono la dispieganza della MONadeCHORDa SUblImE, la musica Möbiusiana è Musica che museggia.

LA MUSICA della MONadeCHORDa SUblImE o MUSICA SUbliME è Plexora Möbiusiana, fluida e vibrante sisma, è l’Evento Möbiusiano che vibra nella MONadeCHORDa SUblImE o vibra abissale, o vibra cromodinamicamente nel Mythos della plexMONadeCHORDa SUblImE o plexora Möbiusiana o plexromatica MONadeCHOra SUblImE, o plexromatica Abyssale, o Abyssale MONadeCHORa SUblImE o Abysso plexromatico, o Abysso Möbiusiano o Abysso che nulleggia.

Jacob Böhme svelò l’Abyssale nulleggiare o l’Abyssale MONadeCHORDa SUblImE Abyssale. Jacob Boehme ritmeggia l’Abysso, museggia l’Abysso, o l’AbyssAle MONadeCHORDa SUblImE Abyssale, o l’evento AbyssAle, o l’AbyssAle Chora della MONadeCHORDa SUblImE Möbiusiana plexmonade plexromAtica, o Chora-musica AbyssAle vibrante e sismatica.

L’AbyssAle Choralogia o Chora Abyssale risuona in PITAGORA, il filosofo della musica. Pitagora museggia il numero o monadecorda o corda vibrante o suono stabile, o suono musicale. La consonanza MONadeCHORDa SUblImE è la Möbiusiana consonanza dissonanza, è consonanza tra suoni in dissonanza Möbiusiana, è il contrasto o stridore o tendenza o eristica in consonanza Sublime, è…………………………………



Nessun commento:

Posta un commento