Recensioni cliente
Dall'Italia
Giorgio Librizzi
Un fenomeno social
Recensito in Italia il 10 febbraio 2021
Acquisto verificato
In questo libro l'autrice ci accompagna alla scoperta del mondo che c'è dietro a un nome che è diventato un sinonimo di influencer, dagli inizi a quello che è diventato oggi, ogni sfaccettatura di una vita che è diventata un business.
Lo trovo molto utile per comprendere effettivamente cosa c'è dietro questo fenomeno social che molti cercano di imitare.
Ho trovato molto interessante anche la prefazione di Giacinto Plescia e i disegni inseriti tra le pagine che portano la firma di GP.
Roberto M.C.
5,0 su 5 stelle
The Ferragnez
Recensito in Italia il 21 febbraio 2021
Acquisto verificato
Il libro è brevissimo, con micro-capitoli su gli ultimi spunti di riflessione offerti dalla coppia d'influenzer più famosa d'Italia, e di grande rilievo anche a livello internazionale. Ogni sezione argomenta in maniera secca le azioni intraprese dalla coppia, come i viaggi in giro per le bellezze italiane per incentivare il turismo oppure il crowfounding attuato durante la pandemia, per aiutare la sanità milanese. Un libro molto fresco e attuale, scritto bene, con tratti di filosofia contrapposti al moderno e all'uso dei social. Un libro per i seguaci dei Ferragnez.
Orsola C.
5,0 su 5 stelle
Una donna mondiale
Recensito in Italia il 20 febbraio 2021
Acquisto verificato
Una donna conosciuta a livello mondiale, ma purtroppo spesso perché denigrata o sminuita! Questa la trovo una cosa inaccettabile...Chiara ha creato un impero degno di nota, di studio, anche di orgoglio, rispetto e magari un pizzico di invidia da parte dei “comuni mortali” 😂
Molto carini i bozzetti di vestiti che separano un capitolo dall’altro.
Interessanti gli spunti e le idee dell’autore che lasciano riflettere tanto.
Olga
5,0 su 5 stelle
Testo che offre una visione particolare del personaggio "Chiara Ferragni"
Recensito in Italia il 16 febbraio 2021
Acquisto verificato
Diciamo che mi aspettavo qualcosa di un po' diverso rispetto a quello che poi mi sono trovata a leggere, nel senso che mi ero fatta delle aspettative che se ci penso fino in fondo erano legate alla mia personale visione degli influencer ed in particolare dei Ferragnez. La visione critica di questi ruoli di spicco che ormai dominano e segnano la vita di molti, fa molto riflettere.
Mi è piaciuto il significato attribuito alle associazioni della figura di Chiara al volto della Madonna e Chiara agli Uffizi.
Ad un certo punto si parla di confusione tra realtà e finzione, sinceramente quelle poche volte in cui mi è capitato di vedere un piccolo spezzone della vita dei Ferragnez me lo sono sempre chiesta.
Chissà quanto di quello che vedo appartiene alla spontaneità e alla naturalezza e quanto invece è frutto di uno studio a tavolino per colpire e influenzare più gente possibile?
Ma non voglio farvi perdere nelle mie digressioni.
Se cercate una visione critica dell' influencer questo è il libro che fa per voi.
Giulia Vernassa
5,0 su 5 stelle
Descrizione di un influencer
Recensito in Italia il 16 febbraio 2021
Acquisto verificato
Un libro che fa un quadro generale dell’Influencer più famosa dei nostri tempi.
“Da le spalle alla Venere di Botticelli” scrive la scrittrice, così da indicare come lei si ‘metta’ al si sopra del resto del mondo; “She appare, ergo è” frase che sta ad indicare la sua personalità.
Questo libro mette per iscritto quello che le persone comuni non posso esprimere riguardo a quel mondo che She si è creata.
Happy
5,0 su 5 stelle
Recensito in Italia il 12 febbraio 2021
Acquisto verificato
L'ho letto perché ero curiosa di sapere come potesse essere un libro scritto dai ferragnez.
Scritto in 10 capitoli ha una scrittura semplice ma allo stesso tempo sofisticata.
Arricchito con modelli di abiti.
Nessun commento:
Posta un commento