giovedì 19 marzo 2020

GIACINTO PLESCIA:ONTOMATHESIS E LA MATEMATICA CnrAgenzia2001


     




Consiglio Nazionale delle Ricerche Progetto COORDINATO - AGENZIA2001
codice: CNRC0151BF

1. Titolo del progetto

ONTOMATHESIS: METAONTOLOGIA DELLA FONDATEZZA DELLA MATEMATICA

02. Contesto nazionale ed internazionale della ricerca

La crisi si dei fondamenti al di là della fortuna  tecnica di alcune teorie frattali, virtuali, immaginarie è ancora presente nel futuro della mathesis,  ma nessuno si è inoltrato nel sentiero interrotto della crisi della fondatezza della matematica. 

Il sentiero che abita il futuro della presente ricerca il  seynweg eventuerà la crisi ontologica della mathesis, in relatività con la ricerca della verità ontologica, o svelatezza, dell’essere al di là dei paradigmi della metafisica influente dell’imperativo categorico della volontà di potenza.

Il futuro abita nel presente sia il pensiero ontologico, sia l’indicibile paradosso godeliano della fondatezza metaontologica della ontomathesiseyn: la mathesis dell’esssere quale disvelatezza della verità ontologica, altri saranno felici delle magnifiche sorti virtuali della matematica, senza sottrarre nulla a quella presente epoca, è giunto il tempo ontologico dell’evento della new epochè, quale onthomathesiseyn della fondatezza ontologica della verità disvelata delle matematiche.

03. Descrizioni obiettivi, programmi e metodologia della ricerca

Obiettivi

Il futuro che abita la presente ricerca si eventuerà in un sentiero classico workshop, studi, donazioni ed in un sentiero virtuale attraverso un portale Internet ove si svolgeranno perenni seminari virtuali sull’onthomathesiseyn.
La metaontologia della mathesis  si disvelerà quale ontosinestesia del pensiero ontologico e poetante della poiesiseyn, in relatività con la crisi della fondatezza ontologica godeliana.
Sia consentita la libertà di ricerca in assenza di ontosinestesie nella new epochè ineludibili:
nel futuro che non c’è che non c’è ancora è presente la sinestesia, e differenza, tra fondatezza rigorosa della verità e fondatezza ontologica della disveletezza.

Né il pensiero poetante, né il pensiero ontologico dell’ultimo millennio hanno eventuato quella disvelatezza, ma nelle ontoincrespature fluttuanti si getta la libertà di ricerca della fondatezza ontologica della verità, in relatività con l'episteme’ assiomatica paradigmatica, quale nuova ontologia influente per gettare l’intersenso dell’inter-essere della fondatezza ontologica, in ontosinestesia con la fondatezza virtuale, immaginaria, kaosmica.

Programmi

La fondatezza ontologica abita il futuro nella presenza della fondatezza virtuale, immaginaria, kaosmica quale modello ontologico del dicibile della koinè ontologica eventuante i paradossi ontologici, ma gettante, oltre la verità ortogonale, i paradossi dell’adeguatezza categorica imperante paradigmatica.

Non si può eventuare un mondo in un biennio se nessuno riuscì nell’intrapresa nei tre secoli dell’ ultimo millennio: ma l’inizio del futuro qualcuno da qualche parte dovrà svelarla nel presente, altrimenti il parakleta rimarrà criptato, obliato per altri tre millenni.

Qui il futuro abita il presente nell’essenza della fondatezza ontologica, o meglio dagli eventi godeliani è possibile dispiegare una metaontologia della fondatezza della ontomathesiseyn.

Quale completezza della fondatezza non sarà sufficiente solo una fondazione ortogonale, noetica, imperativa, categorica, modale adeguata all’inferenza della volontà di potenza paradigmatica  sia per l’infinita’ degli eventi che sfuggono o che rimangono nell’oblio, sia per la disvelatezza dell’essere ontologico che eventua la fondatezza ontologica della verità, ma anche della stessa fondatezza virtuale della technè frattali, sia della fondatezza immaginaria della temporalità, sia soprattutto e per lo più per l’eventuarsi della fondatezza kaosmologica fluttuante topologica, intuita dallo stesso Godel, poco prima dell’al di là, con le sue teorie kaosmiche degli universi transfiniti, ma sinestetici nella temporalità ontologica.

La presenza della fondatezza kaosmica virtuale immaginaria quali varietà dell’ontomathesis abita il futuro dei dispiegamenti dei modelli del dicibile quale koinè della verità del senso della disvelatezza, dell’evento dei paradossi dell’isteresi transfinita, ontoattante, dell’intenzionalità noetica e noematica ontologica, al di la’ delle possibili eventuali future qui è presente la singolarità della prova ontologica godeliana, disvelante l’essenza della fondatezza metaontologica in relatività con la seynpoiesis,, piuttosto che influenzata dalla fenomenologia dell’intenzionalità inerente la modalità noetica.

Metodologia della ricerca

Metodi

La libertà di ricerca consentirà di eventuare sia il percorso classico workshop, studi, donazioni sia il sentiero virtuale attraverso il portale Internet interamente dedicato all’ontomathesiseyn, il portale virtuale consentirà la libertà di ricerca e la continuità attraverso fondi, i seminari virtuali telepresenze telematiche, il primo sentiero lasciato interrotto, ma che va oltre la sua prova ontologica, da Godel eventuerà la fondatezza dell’inter-essere metaontologica sia nel virtuale, sia nell’immaginario sia nel kaosmico della seynpoiesis.

L’altro sentiero si biforcherà verso la prova ontologica godeliana e quello del pensiero poetante della verità ontologica.
Il sentiero che eventua l’oltre si fonda sulla paradossalità ontologica dei fondamenti, ma anche sull’isteresi transfinita, quale evento dell’inter-essere nel sentiero del virtuale ortogonale all’immaginario.

5. Descrizione particolareggiata della ricerca.

Il futuro che si eventua nel presente della new epochè consente la libertà di ricerca sull’essenza dell’ontomatesiseyn quale grundseyn dell’ontologia della matematica.
L’ontologia godeliana nel futuro anteriore può essere in ontosinestesia con il pensiero ontologico poetante, quale seyngrund fondatatezza in relatività con l’inter-essere: attraverso il sentiero della metaontologia kaosmica transfinita in qualita’ d’isteresi dell’ortogonalità virtuale e immaginaria.

La sinestesia tra il pensiero ontologico e l’ontologia godeliana della mathesiseyn eventua la disvelatezza della verità ontologica al di là della paradossalità indicibile e oltre l’intenzionalità noetica fenomenologica, anzi l’ontomathesiseysn svela l’essenza della noematica ontologica in relatività con la fondatezza dell’inter-essere, la noesiseyn, l’ontologia noematica dell’inter-essere, la grundseyn della noesiseyn la fondatezza dell’ontologia noematica consentono la libertà di ricerca virtuale, immaginaria, kaosmica della verità della mathesiseyn la libertà del noesiseyn dei modelli ontologici, la libertà del dicibile ontologico quale koinesiseyn, ontopoiesiseyn che si dà al mondo e all’essere nell’intermittenza dell’isteresi transfinita dell’ontopoiesiseyn.

L’ontoisteresi che abita i transfiniti ancora ortogonali del virtuale e dell’immaginario disvela il transfinito ontologico della mathesiseyn, quale grundseyn fondatezza noematica del koinesiseyn, del dicibile poetante oltre la paradossalità dell’indicibile categorico dell’imperativo dell’inferenza intenzionale noetica.

Al di là dell’intenzionalità della mathesis noetica calcolante si getta l’istetesi del transfinito ontologico dicibile poeticamente nella seyngrund della noesiseyn, quale koinesiseyn che abita il futuro nella libertà del presente grundseyn in qualita’ di metaontologia della sinestesia della fondatezza della noematica dell’interessere poetante.

La noesiseyn si getta nell’abgrundseyn, nell’abisso dell’essere, quale futuro in libertà d’essere la koinesiseyn poetante dalla mathesiseyn,, oltre la metafisica influente dei paradigmi epistemici categorici della noetica, al di là dell’intenzionalità fenomenica, per essere libertà di ricerca del transfinito caosmico, quale ontoisteresi del virtuale e immaginario ancora vincolati all’ortogonalità del tempo frattale.

Il modello chaosmico noematico della fondatezza, grundseyn, si eventua nel futuro transfinito ontologico, quale intermittenza della ontovarietà dell’isteresi transfinita in qualità di singolarità ontologica chaosmica dell’attanza poetante transfinita diagonale del virtuale e dell’’immaginario ancora noeticamente ortogonali dell’intenzionalità frattale.

L’attanza della noesiseyn abita il futuro nel presente della gettatezza dell’intermittenza della grundseyn quale sinestesia della ontologia godeliana e l'ontopoiesiseyn  della disvelatezza poetante della koinesiseyn.

La libertà di ricerca del futuro della mathesiseyn si presenta al mondo prioritariamente quale noematica ontologica godeliana poetante, la quale consente la grundseyn in qualità di transfinito caosmico in intermitezza d’isteresi dell’ortogonalità virtuale ed immaginaria ancora nichilista, la noematica godeliana ontologica annulla, annichilisce la paradossalità categoriche della metafisica influente noetica, ed eventua il sentiero della sinestesia con il pensiero poetante, quale ontopoiesiseyn della grundseyn della koinesiseyn  per disvelare la aletheiaseyn sia la verità dell’inter-essere oltre l’ iperfrattale, o superfrattale, oltre che l’interimmaginario internichilista cosmico.

L’ontologia godeliana della libertà di ricerca  futura si presenta prioritariamente quale noematica della grundseyn della verità dell’inter-essere, aletheyseyn al di là dei paradossi virtuali, immaginari, noetici della metafisica influente epistemica dell’imperativo categorico della volontà di potenza ilemorfica.

La noematica ontologica godeliana si getta nell’abgrundeseyn dell’indicibile quale nuova epochè della koinesiseyn in relatività con il pensiero dell’interessere ontopoiesiseyn.
L’ontomathesiseyn s’eventua nel futuro alla presenza della libertà del pensiero dell’inter-essere caosmico, quale noematica ontologica godeliana in sinestesia con il pensiero dell’interessee poetante seynpoiesis della grundseyn, per la nuova epochè della koinesiseyn disvelante la mathesiseyn della aletheyaseyn.

La noesiseyn godeliana, quale ontologia della fondatezza della noematica del pensiero dell’inter-essere caosmico si eventua nel futuro della libertà di ricerca in qualità di isteresi transfinita della aletheyaseyn della ontologia della verità dell’interessere poetante, koynesiseyn.

Soltanto la noematica ontologica godeliana può salvare la verità dell’abisso annichilista solo la noesiseyn godeliana può salvare la libertà di ricerca, classica e virtuale, attraverso un portale Internet ove si svolgeramnno seminari telematici dall’indicibile per eventuare l’aletheysen del pensiero dell’inter-essere caosmico quale intermittenza dell’ontomathesiseyn della nuova epochè, solo la mathesiseyn godeliana può salvare la libertà della verita’.

Descrizione programma Unità di Ricerca

Il futuro che abita la libertà di ricerca della fondatezza della mathesis si presenta quale ontologia godeliana, attraverso la noematica che si eventua nell’isteresi transfinita della metafisica influente, paradigmatica, dell’imperativo categorico virtuale ortogonale all’immaginario nichilista.

La libertà di ricerca della ontomathesiseyn abita il futuro della noematica godeliana e si presenta  classicamente attraverso seminari, donazioni, studi e virtualmente attraverso un portale internet di teletrasmissione telematiche di seminari virtuali.
Il portale virtuale darà voce ed ascolto alla libertà di ricerca e garantirà la continuità attraverso fondi e sponsors di cattedre convenzionate dedicate all’ontomathesiseyn godeliana quale pensiero dell’inter-essere dell’ontoevento della fondatezza della verità in Italia, Europa ed America.

6. Area Scientifica/Linea tematica/Settore

Area Scientifica
Scienze di base
Linea tematica
Visione artificiale e realtà virtuale per l’automazione ed il controllo dei processi
SettoreMAT/01 - Logica matematica

7. Codici NABS

Produzione e tecnologia industriale - Sviluppo di software,
Ricerche non orientate - Matematica e scienze informatiche,
Ricerche non orientate - Ingegneria

8. Parole chiave

Parola chiave 1
FONDATEZZA ONTOLOGICA
Parola chiave 2
ONTOLOGIA GODELIANA
Parola chiave 3
NOEMATICA
Parola chiave 4
MATHESIS ONTOLOGICA
Parola chiave 5
ONTOLOGIA DELLA VERITA' 

9. Prodotti previsti

Pubblicazioni scientifiche,
Programmi software,
Studi di fattibilita',
Progetti esecutivi,
Strumentazione,
Banche dati,
Cataloghi/inventari/reparti,
Brevetti,
Materiale didattico,
Procedure di prova e analisi,
Atlanti/carte/mappe,
Nuovi materiali,
Altro

10. Elenco delle Unità di ricerca
nºResponsabile di Unità di ricerca EnteMesi persona Importo (in milioni di lire)

PLESCIA GIACINTO

11. Mesi persona
Mesi persona previsti progetto45

12. Ripartizione finanziaria
Titolo Quota 1 anno Quota cofinanziamento
Quota 2 anno
Quota cofinanziamento Personale: dipendente e non dipendente 1000  (516457 Euro) 500  (258228 Euro) 1000  (516457 Euro) 500  (258228 Euro) Spese generali 3000  (1549371 Euro) .8  (413 Euro) 3000  (1549371 Euro) .8  (413 Euro) Attrezzature 5500  (2840513 Euro) 6500  (3356970 Euro) 5500  (2840513 Euro) 6500  (3356970 Euro) Viaggi e missioni 5500  (2840513 Euro) 500.8  (258642 Euro) 5500  (2840513 Euro) 500.8  (258642 Euro) Prestazioni di terzi 1000  (516457 Euro) 2000  (1032914 Euro) 1000  (516457 Euro) 2000  (1032914 Euro) Materiali5500  (2840513 Euro) 5000  (2582284 Euro) 5500  (2840513 Euro) 5000  (2582284 Euro) TOTALE21500  (11103823 Euro) 14501.6  (7489451 Euro) 21500  (11103823 Euro) 14501.6  (7489451 Euro)

15. Durata
Durata progetto 2 anni


Firma _________________________________________________    Per la copia da depositare presso il Rappresentante legale dell'Ente di appartenenza. - Se istituto del Cnr, presso il Direttore - per l'assenso alla diffusione via internet dei dati e la loro elaborazione necessaria al processo di Valutazione CL. 675/96 "Tutela dei dati personali" e per la veridicita' delle informazioni fornite. Data 03/09/2001 16:54

.



Nessun commento:

Posta un commento