giovedì 23 luglio 2020

LA STRADA PERDUTA i MAURO OREFICE



L’incipit “era un giorno qualunque” di La strda perduta di Mauro Orefice, non tragga in inganno non è solo riuscito - e, si sa, capita di rado - ma è una felice denegazione, introduce alle sfide della vita e qui i giorni non sono mai anonimi, ordinari: qui non vige il purchessia ma l’unicità.

Si avverte immediatamente che non è solo un gioco il torneo delle pagine seguenti: è nello stesso tempo una metafora: la scrittura, nel suo incedere, ricorda quasi le lotte rappresentate da antichi bassorilievi.


Essere eroi e invisibili al mondo è una pratica comune all’uomo contemporaneo: in questo essere misconosciuti, tenaci nello svolgere impegni, coltivare e perseguire i propri sogni si estrinseca il valore e il senso delle vite.

La scrittura testimonia l’urgenza di lasciarne un segno.

https://www.facebook.com/camilla.iannacci?hc_ref=ARR5ZuRfCYOVfezAf-nYsnlmVn8YOrP4cZwoSSTbOaU30cGg2akkKuZGlSEeuVF3wm0&fref=nf

 camilla 25 luglio 2018 22:57

Buongiorno la recensione che mi hai fatto la sto usando per pubblicizzare il libro. Spero non ti dispiaccia..


ok,se posso dirti: io credo in quello che dicevano i latini e cioè hanno un loro destino i libri(habent sua fata libelli) e in fondo un libro è come un figlio:prende le sue strade che non sempre coincidono con i desideri dei genitori:vanno lasciati liberi di andare perchè una volta generati i libri non sono più nostri ma di chi li cerca se vuole. Va benissimo che tu prenda la mia recensione,ora è tua e di chi la vuole leggere. Se metti il mio account per me è un onore ed un piacere.Allora:buona strada al tuo libro https://it.wikipedia.org/wiki/Habent_sua_fata_libelli …


recensione di G.CAMILLA IANNACCI


 SINOSSI

 

Un ragazzo di 40 anni che si appresta a diventare un uomo.  Un evento tragico che lo costringe a fare i conti con l’apatia della sua vita. Una scelta d’amore difficile tra tre bellissime donne. Un cambiamento di lavoro che diventa irrinunciabile.

Tutto questo ripercorrendo la storia del protagonista attraverso i suoi ricordi e momenti indimenticabili che lo hanno portato ad essere quello che è adesso.
Sensazioni, Emozioni Comuni a tutti ma Uniche nel Viverle da soggetto a soggetto, il Romanzo della Nostra Vita.

 

Nessun commento:

Posta un commento