martedì 18 maggio 2021

Betori, Chiara Ferragni e Fedez: vade retro Ferragnez


i  ferragnez Chiara Ferragni Fedez e Leone




Il cardinale Betori di Firenze rilancia le parole di Papa Francesco, sui social, con una riflessione su Chiara Ferragni e Fedez.
Un avviso ai naviganti senza sfumature, se si riporta bene il grido di allarme: i blogger influencer esercitano un potere senza controlli, veicolano ideologie nocive e non aderenti ai fatti.

Infatti, l'impero della rete e delle procedure informatiche impone una seria, approfondita valutazione e una messa a punto su tracciatura, gestione dei Big Data: da far tremare le vene e i polsi.
In questo contesto si collocano blogger ed influencer, e leader come Chiara Ferragni e Fedez.
https://www.laveracronaca.com/libri/ferragni-e-fedez-analisi-di-un-fenomeno/


Intanto, il loro impegno su sociale e charity sono parte integrante del loro "essere" e fare comunicazione: raccolta fondi, aiuti ai meno fortunati, prese di posizione verso emarginati e il body shaming: per ricordare solo una parte dell' esercizio del loro potere.

Separare l'oglio dal grano non va mai dimenticato e tanta parte del net deve proprio essere emendato del peggio.
Chiara Ferragni e Fedez non sono il peggio.

Sono una famiglia, lavoratori che si sono fatti da sé e non hanno dimenticato le ingiustizie del mondo: non vivono in una torre d'avorio o nell' egoismo. 

Ogni sia pur pallida inquisizione va dimenticata. In tempi lontani abbiamo avuto pagine per cui la Chiesa ha chiesto scusa: Galileo su tutti.
Non è il caso di un bis ed in un contesto ben differente.

Il tema delle fake news, del potere incontrollato delle Big Tech resta aperto e tutti siamo a chiamati a dare un contributo affinché vi si ponga mano.


Nessun commento:

Posta un commento