mercoledì 10 marzo 2021

FERRAGNI e FEDEZ di Camilla G.Iannacci on mlolplus.it/ebook

CAMILLA  G. IANNACCI FERRAGNI E FEDEZ ANALITICA, MORFOGENESI E SINGOLARITÀ DEI FASHION BLOGGER INFLUENCER NELL’INFO-SFERA DEI SOCIAL MEDIA


I Ferragnez segnalati dalla Treccani si fregiano dell'Ambrogino d'oro, mentre Chiara Ferragni, demolito "il soffitto di cristallo", consacrata da Forbes e Vogue, vola in Borsa, conquista il crisma di "merce in un mondo merci" anche se travalica Amazon. https://www.mlolplus.it/ebook/camilla-g-iannacci/ferragni-e-fedez/328003


La Signora che ha l'oracolo nell'info-spazio non dice, accenna, appare, si mostra, significa, é: accoglie, avvolge l'ospite in un seducente e protettivo liquido amniotico, confonde narrazione e realtà in una duplice e indeterminata stabilità visiva che assurge anche a raffigurazioni "sacre" da "Madonna Chiara".



Parte attiva in Charity e sociale non è un principe consorte Fedez che, non a caso, chiama "Newtopia" la sua casa discografica.
È, l'info-sfera, narrazione polifonica multidirezionale, costellazione di topoi narrativi in cui i Ferragnez si offrono come Singolarità nello spazio topologico dei socialmedia: nuovo Mythos e senso.



Nessun commento:

Posta un commento