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venerdì 25 dicembre 2020
LA POP-ERA AVANZA TRA FERRAGNI E LODOLA: UNA PETIZIONE AD EIKE SCHMIDT
giovedì 24 dicembre 2020
GIACINTO PLESCIA: L’ERRANZA - poesie e dipinti
Un solo tempo
ci è dato vivere
mentre gli universi
si giocano l’esistenza.
Ho ancora sogni
da vendere
e gioie da acquistare,
ma non so più
se fare il mercante
o il ludico creativo.
Chi ha sogni
per il mondo
non speri
che la voce
ritrovi
il bel canto.
mercoledì 23 dicembre 2020
POP UFFIZI: EIKE SCHMIDT DOPO LA FERRAGNI ACCOGLIE MARCO LODOLA
La bellezza: inquieta, turba e perturba, sconvolge, irrita e diventa arte, cara Striscia la notizia https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/sprechi-rai-il-presepe-rinnegato-finisce-agli-uffizi_70785.shtml è tempo di Natale e gli Uffizi si trasformano nello scenario di un grande presepe diffuso di arte pop https://www.uffizi.it/magazine/presepe-lodola
I personaggi sono le star della musica italiana: gli ambienti della Galleria ospitano per il periodo delle Feste la grande installazione dell’artista Marco Lodola: Giuseppe è Lucio Dalla, Maria è Gigliola Cinquetti, tra i pastori ci sono Pavarotti, Rino Gaetano, Renzo Arbore e Freddie Mercury
sabato 5 dicembre 2020
Chiara Ferragni and Fedez:Media-morphosis Aphorisms about the Ferragnez
Le due gocce di Chanel che Marylin indossava per andare a letto non sono più trendy per Chiara Ferragni che preferisce dormire in "slip e canotta"
Chiara offre desideri, sogni e simboli nel suo info- spazio-tempo, avvolge in un seducente liquido amniotico, con-fonde narrazione polifonica e realtà: non di solo look vive il follower.
Chiara come Alice si tra-sforma, crea performance, eventi in una media-morfosi di uno spazio-tempo immaginario, un poema inesauribile che dispiega le forme della Topologia ove gli oggetti si de-formano senza perdere la loro qualità per cui una tazza e una ciambella sono uguali: il regno della morfogenesi.
Cambiamenti di forma e di senso, epifanie, biforcazioni, singolarità, frattali di una grande "chiacchiera" che significano e segni-ficano, tutto è dicibile con sintagmi at the moment:post, tweet, fleet, instagram: l' istante come flusso di coscienza, analisi con-divisa.
Nel digitale Impero dei Segni tra un clic ed un selfie vive l'apoteosi del dettaglio, del frames: tutto scorre ma ogni cosa "è" ed "in medium stat Chiara".
domenica 29 novembre 2020
CAMILLA G. IANNACCI: FERRAGNI and FEDEZ - Analysis and morphogenesis of a Singularity in the info-space-time of social media.
Chiara Ferragni and Fedez or "The Ferragnez" given an entry in Treccani, awarded by an Ambrogino d'oro medal, and Chiara, having smashed the "glass ceiling," is recognized by Forbes and Vogue, climbs to the top of the stock exchange, and anointed a "commodity in a world of commodity," even going beyond Amazon.
The Lady who has the oracle in the info-space does not say, she mentions, appears, shows herself, signifies and is: she invites, wrapping the guest in a seductive, protective amniotic liquid, mingling narration and reality in a dual, indeterminate visual stability that rises even to "sacred" representations of "Madonna Chiara."
giovedì 26 novembre 2020
AFORISMI sui FERRAGNEZ:CHIARA FERRAGNI e FEDEZ di Camilla G.Iannacci
- Dell’origine: all'inizio è stato il frame:
mercoledì 25 novembre 2020
L'INFO-SPAZIO-TEMPO TRA SOCIAL,TOPOLOGIA,IMMAGINARIO,CHIARA FERRAGNI
Alcuni percorsi: tra Miti Pop-Filosofia, Archeologia e Topologia
- IL PERCORSO FILOSOFICO
- I SERIAL
- STUDI DI ARCHEOLOGIA
- STUDI DI SOCIOLOGIA
- bisogni di sicurezza, possiamo scegliere con chi diventare “amici”, controllare cosa fanno e commentare;
- bisogni associativi, è possibile comunicare e scambiare opinioni con gli amici;
- bisogno di stima, essere scelti da tante persone come “amico”, può aumentare la nostra autostima;
- bisogno di autorealizzazione, possiamo raccontare di noi stessi , oppure aiutare gli amici in base alle nostre competenze.