domenica 3 gennaio 2021


CASA DELLA PAESEOLOGIA DI FRANCO ARMINIO1 
BISACCIA  in Irpinia PAESE DI FRANCO ARMINIO

Casa della Paesologia

Il blog di Franco Arminio e dei paesologia

“La casa non è uno spazio neutro. Tiene insieme le persone, gli oggetti, le storie, le emozioni, i pensieri. Dentro si stabiliscono dinamiche relazionali diverse dagli incontri sporadici e in esterni. 

LUCREZIA ERCOLI CHIARA FERRAGNI FILOSOFIA DI UNA INFLUENCER 
             Lucrezia Ercoli 



Una foto mentre medito sulla mia veneranda età
🤯 Grazie per il fiume di auguri virtuali! ❤️🎁 #trentatre #compleanno in #zonarossa
😉 
Recensioni migliori da Italia
De consolatione mĕdĭtāris sia sempre con te (sperando in un latino decente) https://www.facebook.com/lucrezia.ercoli


Dalla posa davanti al mito della Venere di Botticelli ad essere raffigurata come Madonna in una natività il passo è stato veloce come un clic. Assimilarla a un prodotto di consumo, ad una info-merce parlare di vilipendio è un esercizio molto praticato e semplicistico. 
E' della filosofia l'interpretazione e a proposito giunge il testo di Lucrezia Ercoli perché nel travalicare i social, assurgere a rappresentazione sacra, o nel video contro il revange porn e la violenza sulle donne, o nelle Charity siamo con Chiara ad una costellazione di topoi, narrative e alla costruzione di una opinion leader e di un mito che, of course, parla per segni e Chiara "è" un segno e "significa". 
Se le neuroscienze con i neuroni specchio possano richiamare, si scusi l'audacia, idee innate ed a priori certo è che le due culture da tempo condividono uno spazio: l'info-sfera. Qui è già in atto un dialogo intenso e inedito: il "contenitore" non è neutrale e sollecita un'interpretazione adeguata di una dimensione in continua evoluzione e col nostro apporto.
La natura dell' info-spazio-tempo lo avvicina a quei luoghi topologici ove gli oggetti assumono configurazioni inimmaginabili nella geometria classica o nel mondo reale. 
È già in fieri una figura nuova di filosofo e scienziato che non hanno paura di esplorare, come Ulisse oltre i confini di un sapere autoreferenziale. E il re di Itaca se fosse qui sarebbe, per primo, sui social: la nuova frontiera da travalicare. 
L'orizzonte è ben altro: siamo con Chiara ad una costellazione inedita di topoi narrativi sorprendenti e che parlano con i segni come Chiara che "è" e "significa". 

sabato 2 gennaio 2021

 

CHIARA FERRAGNI THE BLONDE SALAD

 
Recensione di
CAMILLA G. IANNACCI

Recensito in Italia il 2 gennaio 2021

Chiara Ferragni: The Blonde Salad

Il fashion come simbolo in cui riconoscersi e caratterizzarsi

Un libro che è l'icona dell' icona per eccellenza che è Chiara Ferragni: una pochette, un cappello, un paio di scarpe o appunto un libro si collocano tutti sul piano dei simboli che la Ferragni veicola: il fashion è Lei e Lei è il fashion.

La Ferragni permette a tanti di declinarsi in un mondo che è un modo di essere: il cool, il mood, lo smart hanno una vocalità nuova in cui riconoscersi e nel contempo di
differenziarsi, di non omologarsi.

Lo stile è dare la propria impronta ad articoli che sono di tutti, il miracolo Chiara è tutto qui: essere simbolo di sé e per altri. https://www.amazon.it/review/R2VSL2TZ5U6QJP/ref=pe_1640261_66412381_cm_rv_eml_rv0_rv


https://www.facebook.com/groups/44947168833/permalink/10158972871258834/ 
 
Livia Chandra Candiani

Che esista la Casa della Poesia e che sia una vera casa dove si sente che il lavoro del poeta è riconosciuto e onorato nei gesti quotidiani dell'ospitare e aver cura è già un dono 

giovedì 31 dicembre 2020

 
 CAMILLA G. IANNACCI FERRAGNI e FEDEZ Analitica morfogenesi e singolarità dei fashion blogger influencer nell'infosfera dei social media 

Recensito in Italia il 28 dicembre 2020

Chiara Ferragni non è solo la fashion blogger con milioni di follower e questo librino lo dimostra con una scrittura scorrevole, essenziale ed appassionante. https://www.amazon.it/FERRAGNI-FEDEZ-Camilla-G-Iannacci-ebook/dp/B08PMDML6J/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=camilla+G.+Iannacci&qid=1608209211&sr=8-1
La Ferragni ha rivoluzionato il mondo della moda, della Bellezza e della comunicazione.
Le sue toilette non sono solo performance ma Eventi.
Sui suoi social fa vivere il fashion e soprattutto un mondo fatto di desideri e sogni: non solo look e outfit.
Chiara e Fedez sono un simbolo delle charity: lei si schiera contro il "revenge porn", la violenza contro le donne 
e una società "maschilista e patriarcale", richiama alla solidarietà tra le donne per cambiare in meglio la società.
Fedez con Chiara lanciano il crowdfunding anti covid, e poi invitano a rispettare le norme anti pandemia.
Un esempio per tutti.
Chiara e Fedez, detti "i Ferragnez", hanno formato una comunità tramite una narrazione originale ed inesauribile: questo libro lo dimostra e  puoi verificarlo se vuoi leggerlo.

mercoledì 30 dicembre 2020


 CAMILLA G. IANNACCI FERRAGNI e FEDEZ Analitica morfogenesi e singolarità dei fashion blogger influencer nell'infosfera dei social media 

CAMILLA G. IANNACCI FERRAGNI e FEDEZ Analitica morfogenesi e singolarità dei fashion blogger influencer nell'infosfera dei social media


Ferragnez segnalati dalla Treccani si fregiano dell'Ambrogino d'oro, mentre Chiara, demolito "il soffitto di cristallo", consacrata da Forbes e Vogue, vola...

https://www.facebook.com/Ferragnez-Chiara-e-Fedez-new-opinion-leader-100940181890326/?ref=py_c Libri su Chiara Ferragni 

https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/572418/ferragni-e-fedez/ 


 CAMILLA G. IANNACCI FERRAGNI e FEDEZ Analitica morfogenesi e singolarità dei fashion blogger influencer nell'infosfera dei social media
CAMILLA G. IANNACCI FERRAGNI e FEDEZ Analitica morfogenesi e singolarità dei fashion blogger influencer nell'infosfera dei social media


https://www.facebook.com/Ferragnez-Chiara-e-Fedez-new-opinion-leader-100940181890326/?ref=py_c

https://www.google.com/search?safe=off&sxsrf=ALeKk024EW3MFGf_B5Tp39HCTdz8iMg67A%3A1609308384270&ei=4BjsX8aGEJDUsAf8m4qgCA&q=ferragni+tra+le+110+donnepi%C3%B9+importanti&oq=ferragni+tra+le+110+donnepi%C3%B9+importanti&gs_lcp=CgZwc3ktYWIQDDoECCMQJzoFCCEQoAE6BwghEAoQoAFQx50BWN3gAWCGnwNoAHAAeACAAWCIAfsLkgECMTiYAQCgAQGqAQdnd3Mtd2l6wAEB&sclient=psy-ab&ved=0ahUKEwjG9s_0hPXtAhUQKuwKHfyNAoQQ4dUDCA0