domenica 3 gennaio 2021

LA CASA DELLA PAESEOLOGIA di FRANCO ARMINIO


CASA DELLA PAESEOLOGIA DI FRANCO ARMINIO1 
BISACCIA  in Irpinia PAESE DI FRANCO ARMINIO

Casa della Paesologia

Il blog di Franco Arminio e dei paesologia

“La casa non è uno spazio neutro. Tiene insieme le persone, gli oggetti, le storie, le emozioni, i pensieri. Dentro si stabiliscono dinamiche relazionali diverse dagli incontri sporadici e in esterni. 


E poi “nel museo delle porte chiuse” che non manca in ognuno dei paesi della paesologia, aprire una porta è un gesto significativo…”

Grazia Coppola, Presidente dell’Associazione Comunità provvisorie

https://casadellapaesologia.org/iscrizioni/

La Casa della Paesologia è anche una Casa vera e propria, un’abitazione. Si trova a in via Tamigi 1 a Bisaccia, in Irpinia d’Oriente: ospita la comunità nei suoi momenti di ritrovo, ma anche i soci che decidono di fare tappa alla casa quando transitano nei suoi pressi o che hanno bisogno di uno spazio per riflettere, incontrarsi, sviluppare progetti comuni o individuali.

Diventando socio sostieni le spese per il suo affitto e la sua gestione – che rappresentano gran parte delle nostre uscite – e puoi usarla, per tutto l’anno: basta scrivere prima a casadellapaesologia@gmail.com (solo in caso di residenze prolungate è buona norma dare un ulteriore contributo, che sarà a tua discrezione).

Attenzione: a Bisaccia e nel territorio circostante ci sono strutture ricettive alle quali la Casa della Paesologia non intende fare concorrenza: la nostra filosofia non è il subaffitto di uno spazio. La casa è solo una forma che prende l’esperimento paesologico: se in questo ti riconosci e vuoi intrecciare un tuo progetto con la nostra storia, scrivici per saperne di più.

https://www.facebook.com/francoarminio

https://www.facebook.com/franco.arminio.1/videos/10225487427198524

https://twitter.com/francoarminio

Nessun commento:

Posta un commento